mercoledì 7 gennaio 2015

Paola Zannoner, Voglio fare la scrittrice

Oggi vi vorrei parlare di un libro che mi è stato regalato da mia mamma, quindi non scelto da me ma che, al contrario di tanti altri che ho acqsuitato io, mi è piaciuto tantissimo.
Questo libro parla di una ragazza di nome Mia, che vuole partecipare ad un concorso di scrittura con un proprio elaborato.
Quasi per un "colpo di destino", sistemando la sua camera, ritrova un suo diario d'infanzia e decide che potrebbe fungere da elaborato perfetto.
A me è piaciuto tantissimo questo libro, perchè anch'io da piccola ho provato a tenere un diario, ma non sono mai stata brava e costante come Mia.
Inoltre mi piace tantissimo il fatto che alla fine di ogni pagina di diario ci sia un commento di Mia divenuta tredicenne. E' sicuramente un libro che consiglierei, ma non alle persone a cui non piacciono i diari, i libri e le riflessioni sulla scrittura, perchè il libro tratta proprio di questi aspetti.
Di questo libro è stato scritto anche il seguito, "Voglio fare la giornalista"; che ho letto ma non mi è assolutamente piaciuto quanto il primo.

Gaia Casadei, 3^I

Nessun commento:

Posta un commento