domenica 4 gennaio 2015

Jeff Kinney, Diario di una schiappa


Questo libro mi è piaciuto molto e allo stesso tempo mi ha appassionato.
Lo consiglio molto ai lettori, non solo "La legge dei più grandi", che ho letto io, ma tutta la serie, soprattutto perché è BEST SELLER in tutto il mondo e sono state vendute 27 MILIONI di copie.
Ci sono molte parti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.
I protagonisti sono Greg, suo fratello maggiore Rodrick, suo fratello minore Manny, i suoi genitori, e il suo amico Rowley.
L’autore, Jeff Kinney, scrive il libro come se fosse il diario di bordo del suo protagonista e gli fa vivere avvincenti avventure.
"Non chiedete a Greg come sono andate le vacanze. Decisamente preferisce non parlarne, e poi c’è stato un episodio davvero imbarazzante che nessuno dovrebbe scoprire. Peccato che suo fratello Rodrick conosca tutti i dettagli e glielo ricordi in continuazione"

Luca Cannarecci, 1^E

Nessun commento:

Posta un commento