mercoledì 7 gennaio 2015

Jeff Kinney, Diario di una schiappa. Sfortuna nera

Il libro mi è piaciuto perchè è divertente, è un libro comico e racconta molte esperienze vissute da un bambino di nome Greg che frequenta la scuola media. Il mio personaggio preferito è proprio Greg, il protagonsita. Malgrado le sue grandi idee è sempre molto sfortunato e io non ho mai conosciuto un bambino che lo possa essere di più. L'episodio che mi è piaciuto di più è quello in cui la mamma di Greg, sapendo che il figlio non ha amici, vuole procurargliene uno.
Per questo un giorno chiama la sua vicina di casa, che ha un figlio, e li invita entrambi a conoscere Greg; ma quando arrivano, Greg si spaventa perchè si accorge che il figlio della vicina ha ben 25 anni mentre lui ne ha solo 12. Ciò che mi ha fatto divertire è stata la mamma di Greg, che ha chiesto all'altro ragazzo se anche a lui piacessero le costruzioni.
La frase che mi ha colpito di più è stata: "Di solito anche io trovo che la cacca sia divertente, ma solo se la pesta qualcun altro".

Matteo Bordoni, 1^E

Nessun commento:

Posta un commento