lunedì 5 gennaio 2015

Agatha Christie, Miss Marple alla riscossa

Il libro che ho letto in queste vacanze di Natale è "Miss Marple alla riscossa" di Agatha Christie. Il libro si divide in sette capitoli. In ogni capitolo si parla di un delitto che la protagonista riesce sempre a risolvere. Questo libro mi è piaciuto molto, perchè i delitti si riescono a risolvere sempre mentre purtroppo nella vita di oggi ci sono ancora tanti crimini irrisolti. Il mio personaggio preferito è la protagonista, Miss Marple. E' una signora anziana dall' aria innocente a cui piace lavorare a maglia e fare giardinaggio. Per caso si trova coinvolta a risolvere un caso criminoso, trasformandosi in un'abile detective. Il personaggio che invece non mi è piaciuto è il poliziotto di Scotland Yard, perchè è molto pieno di sè e non gli piace che Miss Marple sia più intelligente di lui nel risolvere i casi. L'ultimo capitolo dal titolo "Morte per annegamento" è quello che mi ha fatto riflettere più di tutti. Si parla di una donna che è stata affogata nella vasca da bagno
. Purtroppo nella vita di oggi ci sono ragazze o donne costrette a subire violenze da parte di uomini che sono a loro vicini, fidanzati o mariti, che dicono di voler loro bene ma poi le uccidono e questa è una cosa triste.

Nicolò Sancisi, 1^E

Nessun commento:

Posta un commento